Dall'8 al 10 giugno si terrà l'edizione 2010 di EIRE - Expo Italia Real Estate, evento internazionale di riferimento del settore, luogo d'incontro del know-how degli operatori italiani e dell'area mediterranea.
iiSBE Italia sarà presente con uno stand che ospiterà IRcCOS ed ITC-CNR, l'Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, nostri partner nello sviluppo di sistemi di valutazione e certificazione secondo SBMethod.
Per valorizzare il focus sul Mediterraneo dell'intera manifestazione, il contributo di iiSBE Italia si concretizza nella presentazione di un convegno di respiro internazionale sulla certificazione:
LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE DEGLI EDIFICI E IL MERCATO IMMOBILIARE: UNA PROSPETTIVA NAZIONALE E INTERNAZIONALE
14:30-16:30, White Conference Room
Verrà illustrato lo stato dell'arte a livello mondiale dei sistemi di certificazione ambientale degli edifici e le prospettive di trasformazione del mercato immobiliare in senso sostenibile. In particolare verranno analizzati gli scenari attuali e futuri di diffusione e impiego della certificazione di sostenibilità in alcuni paesi ovvero: Spagna, Francia, Portogallo e Italia. L'evento si rivolge a investitori, fondi immobiliari, imprese e società che operano nel campo del real state.
Moderatore: Italo Meroni - ITC-CNR
Certificazione ambientale degli edifici e mercato immobiliare: la prospettiva internazionale
Nils Larsson - iiSBE
Scenari nazionali nell'area del Mediterraneo
- per la Spagna: Manuel Macias - GBC Espana
- per la Francia: Ana Miguel Cunha - Qualitel
- per il Portogallo: Liliana Soares - iiSBE Portugal
- per l'Italia: Andrea Moro - iiSBE Italia - ITACA, Anna Devitofrancesco - ITC-CNR
Per maggiori informazioni, visita la pagina dell'evento.