Dossier Protocollo ITACA: Navello, il serramento OMERO.

Versione stampabileInvia a un amico

Da oggi anche il Serramento in legno OMERO della Navello S.p.A di Monchiero (CN) entra a far parte dei prodotti qualificati secondo lo standard Protocollo ITACA , che ne attesta in maniera oggettiva la conformità rispetto ai criteri di sostenibilità ambientale e ne certifica la prestazione relativa.
Si tratta di un serramento dotato di avanzate tecnologie per l’efficienza energetica , il suo contributo al rating dell’edificio è legato principalmente ai criteri di consumo di risorse, in quanto garantisce un significativo risparmio energetico riducendo le dispersioni termiche, e a quelli relativi alla qualità ambientale indoor. Il Dossier contiene le specifiche del Serramento in legno OMERO, le descrizioni tecniche dei singoli componenti del sistema, la loro relativa rispondenza alle normative e la correlazione tra le prestazioni del Serramento e i criteri del Protocollo ITACA.
E’ inoltre allegata al Dossier la Dichiarazione di Prestazione fornita dal produttore in relazione alle prove di permeabilità all’aria, di resistenza al carico del vento, di tenuta all’acqua, del calcolo della trasmittanza termica e del potere fono isolante.
La caratterizzazione Protocollo ITACA del Serramento OMERO ha consentito di valutare e comunicare il contributo al livello di certificazione della costruzione in maniera oggettiva e univoca, sulla base delle proprie caratteristiche.

http://www.iisbeitalia.org/dossier-protocollo-ITACA