È disponibile agli Enti locali piemontesi la Piattaforma FeliCity, strumento web innovativo che consente di condurre analisi energetiche speditive ad elevato grado di affidabilità.
Nell’ambito della Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Cluster “Efficienza energetica e rinnovamento degli edifici” del documento “Next Generation Piemonte”, la Giunta Regionale, con DGR 15 – 3590 del 23 luglio u.s., ha inteso mettere in campo alcune iniziative di accompagnamento alla progettazione di interventi strategici per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio degli Enti locali piemontesi.
In occasione del webinar tenutosi lo scorso 2 settembre “Misure di accompagnamento per la progettazione di interventi strategici per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio degli enti locali piemontesi”, è stata presentata, a cura di iiSBE Italia, la Piattaforma FeliCity. La registrazione è disponibile al seguente link https://csipiemonte.webex.com/recordingservice/sites/csipiemonte/recording/playback/cc29a6a0edf71039baff00505681e527 (Password registrazione: tK4xnUJa).
La Piattaforma Felicity è stata sviluppata attraverso la capitalizzazione di diversi progetti di ricerca europei (Episcope, Tabula, FASUDIR, NewTrend). Grazie al progetto A2E (Programma Alcotra 2014-2020), è stata tradotta in italiano e contestualizzata al territorio regionale piemontese.
Gli Enti locali piemontesi interessati all’utilizzo dello strumento devono compilare il modulo di richiesta allegato, fornendo le informazioni minime del proprio patrimonio immobiliare sul quale intendono effettuare le analisi energetiche. Il modulo compilato deve essere inviato all’indirizzo itaca.piemonte@iisbeitalia.org.
iiSBE Italia effettuerà il caricamento degli edifici indicati e fornirà all’Amministrazione l’account di accesso alla piattaforma (login e password), la documentazione di supporto e i riferimenti per l’assistenza tecnica.
Per informazioni:
Tel. 011 4384323