Uno standard comune europeo per la valutazione della sostenibiità delle costruzioni. A Torino il workshop internazionale CESBA.

Versione stampabileInvia a un amico

Si terrà a Torino il 1 luglio 2014, presso l'Environment Park, il workshop internazionale "Expanding CESBA", rivolto a professionisti e organizzazioni pubbliche/private interessati al tema dei sistemi di valutazione della sostenibilità di edifici ed aree urbane. CESBA (Common European Sustainable Building Assessment) è una iniziativa europea volta all'armonizzazione dei sistemi di valutazione e alla promozione del loro impiego nel ciclo vita di edifici ed aree urbane: obiettivi, gare d'appalto, progettazione e pianificazione, realizzazione, monitoraggio, ecc. Professionisti, esperti, accademici, enti pubblici, PMI, gestori di sistemi di valutazione convergeranno da tutta Europa per dialogare in 4 sessioni tematiche: Opportunità per le PMI, Quadro di riferimento per le pubbliche amministrazioni, Progetti europei: risultati, sfide ed opportunità, Armonizzazione dei sistemi europei di valutazione.

Verrà inoltre illustrato il CESBA Wiki, il portale europeo sull'edilizia sostenibile e i sistemi di valutazione.
L'evento è gratuito ed aperto a tutti. Sarà gestito secondo il metodo SPRINT, focalizzato sullintegrazione dei contributi dei diversi portatori di interessi. I partecipanti opereranno insieme in modo rigoroso ed efficiente, con l'obiettivo di conseguire risultati utili e condivisi.

Programma completo su www.cesba.eu

Per la registrazione: http://tpoint.cabee.eu/admin/event_registration.php?ID=117