Prassi UNI Protocollo ITACA in consultazione pubblica

Versione stampabileInvia a un amico

Il Tavolo “Sostenibilità ambientale nelle costruzioni” UNI-ITACA ha approvato nella riunione del 28 maggio scorso il progetto di Passi di riferimento UNI dal titolo "Sostenibilità ambientale nelle costruzioni – Strumenti operativi per la valutazione della sostenibilità".

Le prime due sezioni della Prassi UNI basata sul Protocollo ITACA sono in fase di consultazione pubblica fino al 19 di novembre

La sezione "Inquadramento generale e principi metodologici" contiene la descrizione della metodologia di valutazione SBTool di iiSBE e i principi procedurali di applicazione del Protocollo ITACA.

La sezione "Edifici residenziali" indica i criteri e gli indicatori per valutare il punteggio di prestazione di un edificio residenziale secondo il Protocollo ITACA e contiene il modello di Relazione di Valutazione per la Fase di Progetto.

L’attività di elaborazione della prassi di riferimento, coordinata da UNI, ha visto il contributo degli esperti di ITACA (Regioni e iiSBE Italia) e di UNI.

Per l'articolo di presentazione della Prassi UNI: http://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3153:val...

Per consultare le prime due sezioni della Prassi UNI: http://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1639&Ite...

Concluse le attività di consultazione e a seguito della successiva pubblicazione della Prassi UNI, iiSBE Italia organizzerà per gli Esperti Protocollo ITACA dei seminari di aggiornamento.